Italiano Inglese  

STAMPA QUESTA PAGINA

CONTATTACI

CERCA

HOME PAGE
 

 

HOME  |  SCOPRI LA VALLECAMONICA   |   Natura e Montagne

 

 

SCOPRI LA VALLECAMONICA

 

SPORT E TEMPO LIBERO

NATURA E MONTAGNE

ARTE E CULTURA

 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
   
 
     
   
 

SCOPRI LA VALLECAMONICA

NATURA E MONTAGNE

GITE ESCURSIONI
ESCURSIONI, PASSEGGIATE, GITE ALPINISTICHE, anche guidate,  nei numerosi sentieri e percorsi alpini presenti su tutto il territorio nel Gruppo dell'Adamello, nel Parco dell'Adamello e Parco Stelvio. PERCORSI CON MOUNTAIN BIKE su pendenze di varie difficoltà anche a quote importanti come l'ascensione al Mortirolo a quota 1800 mt, ed al Passo Gavia quota 2.600 mt, ricalcando le tappe del giro d'Italia. Sito internet www.parcoadamello.it
 
PASSI ALPINI
Splendidi i Passi alpini della Vallecamonica, percorribili in auto, moto e mountain bike. Ne citiamo due dislocati in Alta Vallecamonica, di notevole interesse turistico:

Il PASSO del MORTIROLO, mt 1800 mt di quota, è un valico che mette in comunicazione la Vallecamonica con la Valtellina. Dista 15 km da Edolo. Dal Mortirolo si può godere un'ampia panoramica delll'Alta Vallecamonica, della Valtellina e dei maestosi gruppi dell'Adamello, Ortles e Bernina. Il Mortirolo è noto soprattutto per il suo passo, reso celebre dalle imprese dei ciclisti del Giro d'Italia
 

Il PASSO GAVIA con i suoi 2621 mt di altitudine, è uno dei passi alpini più spettacolari d'Italia. Si raggiunge dall'alta Vallecamonica, attraverso una strada a tornanti che parte appena dopo l'abitato di Ponte di Legno. La strada, che raggiunge pendenze fino al 16%, è percorribile (solo periodo estivo) tranquillamente anche in auto, ma la bellezza della sua natura richiama ogni anno ciclisti e motociclisti di tutto il mondo.

OSSERVATORIO ECO-FAUNISTICO ALPINO
L'OSSERVATORIO ECO-FAUNISTICO ALPINO di Aprica si trova all'interno del Parco delle Orobie Valtellinesi. Si tratta di un'area di circa 20 ettari all’interno della quale si snoda un itinerario didattico-naturalistico attrezzato, facile da percorrere, lungo il quale il visitatore ha l’opportunità di conoscere la natura ed osservare la maggior parte delle specie animali e vegetali presenti nel Parco.
 

IL CENTRO VACANZE

  IL CENTRO VACANZE  
     
 

ASSISTENZA ALLA PERSONA

 
  ASSISTENZA ALLA PERSONA  
     
 

IL CONVITTO

 
  IL CONVITTO  
     
     
     
     
     
     
     
   

 LA STRUTTURA  |   DOVE SIAMO  |   CONTATTI  |   SCOPRI LA VALLECAMONICA   |  HOME